Softgunners Academy

La guida tattica completa

Scopri Academy

Recensione Crispi Apache, gli scarponi tattici più comodi

4.4
(36)

Nonostante sia un fan sfegatato della Salomon, ecco la mia recensione dei Crispi Apache: non posso che dirmi estremamente soddisfatto!

Guest Post: questa recensione dei Crispi Apache è stata scritta da un membro degli amici della ASD Pontiac SoftAir Team – TEOLO – Padova.

Dopo tre test in tre situazioni meteo e di fondo diverse posso dire che le Crispi Apache sono in assoluto i migliori scarponi tattici che io abbia mai portato a livello di comfort complessivo – e lo dico io che sono un Salomon compulsivo!

Indice

Recensione in breve: Crispi Apache

Stivaletto tattico con piena funzionalità, costruito per ambienti tattici. Comodo ed ottimo per chi soffre di tendinite grazi al supporto sopra la caviglia. Solido e leggero allo stesso tempo, tiene bene l’acqua anche in erba alta bagnata. Peccato pecchi un po’ sulla tenuta causa scarso scarico del fango. Nel complesso eccellente per un uso 3-stagioni.

Crispi Apache, i migliori scarponi tattici per tendinite

Se come me soffri in partita di dolore al tendine ti consiglio caldamente di provare questi stivaletti.

Il supporto ben sopra la caviglia offerto dai Crispi Apache li rende infatti tra i migliori scarponi tattici per chi soffre di tendinite – e posso garantirlo per esperienza personale! Nonostante non siano scomparsi del tutto i miei dolori al tendine si fanno sentire molto meno quando indossi questi stivaletti.

Tenuta e scarico del fango

Auto-pulenti per dichiarazione del venditore, dove in realtà i Crispi Apache peccano è sulla tenuta, non tanto per la qualità della gomma della suola, quanto per lo scarso scarico dal fango che offrono.

Usati di taglio (per chi scia, per capirci, “in lamina”) riescono a frenare la caduta anche in discesa, a dimostrazione della buona qualità della suola (Suola in gomma CRISPI®, antistatica, antiolio con profilo antiscivolo).

Invece, purtroppo, il fango che che si deposita all’interno delle scanalature non viene scaricato come dovrebbe. Il potere frenante viene dunque notevolmente a mancare non appena si appoggia la suola di piatto – anche essendosi disposti in diagonale rispetto al pendio!

Per ottenere elevate performance in termini di tenuta è dunque fondamentale mantenere sempre pulita la suola.

Dal punto di vista della tenuta e dello scarico automatico del fango, Salomon e Cosmas sono nettamente uno scalino sopra.

La tenuta d’acqua, anche sulla situazione peggiore (ossia prato di erba alta con copiosa rugiada) è veramente ottima.

Conclusione recensione Crispi Apache

Spero questa recensione dei Crispi Apache ti abbia aiutato a chiarirti le idee: se sei alla ricerca di uno scarponcino tattico comodo e che offra ottimo supporto per chi soffre di tendinite, impermeabile, considera caldamente i Crispi Apache: si collocano sicuramente ai vertici di una classifica qualità/prezzo, nel contesto di un utilizzo non invernale ( 6/7 mesi all’anno ).

Se invece stai cercando una scarpa da escursionismo veloce relativamente leggera, impermeabile e stabile, tre/quattro stagioni, considera caldamente le Scarpa Mojito Trail GTX.

Specifiche di costruzione

Suola

Suola in gomma CRISPI®, antistatica, antiolio con profilo antiscivolo.

Intersuola e soletta

  • Struttura differenziata e inserto antitorsione.
  • Plantare rimovibile: Cambrelle® + Carboni attivi + Feltro. Forma aderente per una minore sollecitazione dell’arco plantare, del tallone e del metatarso. Speciale CRISPI® No-Slip Design e filtro Active Carbons con proprietà antibatteriche.

Tomaia

  • Pelle scamosciata idrorepellente e tessuto ad alta resistenza.
  • GORE-TEX Performance & Comfort.

Protezione

Tacco e punta rinforzati.

Peso

740g per scarponcino.

Quanto utile è questo articolo?

Clicca su una stella per votare!

Voto medio 4.4 / 5. Numero di voti: 36

No votes so far! Be the first to rate this post.

Visto che hai trovato questo articolo utile...

Dai un'occhiata alle nostre pagine social!

Ci dispiace che questo articolo non ti sia piaciuto!

Ti va di darci una mano a migliorarlo?

Cosa non ti è piaciuto?

Lascia un commento